top of page

Vivailborgo e Viva B'ART

Arriviamo all'epilogo di questa bellissima manifestazione organizzata dalla nostra associazione culturale (100% grazie Valentina) con il supporto di Valentina Boracchi dei Giardini di Vale B&B, il Comune di Borgio Verezzi nell'ambito del progetto #vivailborgo e alcune associazioni locali come Associazione Nazionale Alpini di Borgio Verezzi e AIB.

B'ART è stata anzitutto una festa, un inno all'arte, sentita e partecipata come non avevamo nemmeno sperato.

Grazie agli sponsor intervenuti:

Borciani & Bonazzi - Glamest - La Taperia - Punta Crena az. vitivinicola - BIGMAT Edilbottassano - Colormeter - Agriturismo A Carubba Du Bungiurnu - Piramidi Orgoniche Artigianali

Ogni artista si è cimentato nella live creation della propria opera seguendo la traccia del tema a loro sconosciuto sino a poco prima dell'inizio della gara.


 
Liguria: tra mugugno e bellezza

Eccolo il tanto atteso tema della sfida che ha permesso ad ogni artista di confrontarsi con se'stesso cercando di rendere l'opera più attinente possibile.

La Liguria è sempre al centro del nostro progetto e cerchiamo in ogni modo di omaggiarla e di farla emergere in ogni ambito possibile, legando territorio, arte e cultura.

Virginia Elena Patrone - Luigi Cennamo Sbarra - Mr Pollo - Enrico Macchiavello - Costanza Battaglini - Igor Grigoletto - Lele Picà - Michela Tirone - Stefania Loreto - Francesco D'Ippolito




DUE ZAINI E UN CAMALLO: la rivista

La forza cardine del progetto culturale resta sempre e solo la nostra idea di condivisione e di racconto del nostro territorio, sorprendendoci di volta in volta per le infinite declinazioni che possono celarsi dietro le persone, nei nostri borghi silenti e nelle arti che autogenerano bellezza.



PREMIO CRITICA E PREMIO DEL PUBBLICO

Per il secondo anno consecutivo Luigi Cennamo Sbarra, che si era assicurato il posto come pietra miliare di B'ART vincendo l'edizione 2023, è tornato sul gradino più alto del podio vincendo sia il premio del pubblico con 45 voti, sia il premio della giuria, raccogliendo consensi all'unisono dei nostri tre giurati: Renato Dacquino, sindaco di Borgio Verezzi - Claudia Andreotta, critico d'arte - Sergio Olivotti, illustratore.

Seguono sul podio al secondo posto ex aequo Enrico Macchiavello e Mr. Pollo 34 voti e al terzo posto Francesco D'Ippolito 30 voti.



L'ARTE CHE CI PIACE MUOVE LE MASSE

178 sono state le persone che hanno vissuto B'ART e che hanno contribuito ad eleggere Luigi Cennamo Sbarra come vincitore della seconda edizione.

Oltre 200 sono state le persone che invece hanno anche solo curiosato la location attratte dall'apertura straordinaria dei suoi cancelli. Il Torrione di Borgio è un simbolo, un pezzo di storia di questa città, che ci auguriamo possa diventare teatro di nuove battaglie all'insegna del divertimento e della solidarietà.







37 visualizzazioni0 commenti

Opmerkingen


bottom of page