TREKKINATA URBANA A LOANO E PET THERAPY

DESTINAZIONE: LOANO

La nostra associazione culturale Due Zaini e Un Camallo, insieme all'ASD Equus Lab di Castelbianco, propone al comune di Loano una giornata all'insegna del Pet Lab.

Una sorta di pet therapy itinerante seguendo in parte il trekking urbano già proposto nella rivista firmata Due Zaini e Un Camallo "Loano, not conventiona experiences"

Nell'ottica consolidata di valorizzare il senso di comunità, lungo il percorso pensato per il comune di Loano, proponiamo un paio di tappe che possano permettereai nonnini dell'Istituto Ramella di conoscere tre pony e una pecorella ed interagire con loro. Successivamente saremo all'Istituto Falconead incontrare una delegazione di studenti in rappresentanza dell'Istituto.

La partenza avverrà alle ore 9:00 presso il Residence Colibrì di Loano e seguirà il lungomare sino al centro storico del paese. Per le ore 9.45 è prevista la visita ai nonnini della Residenza Ramella che potranno conoscere Attila, Cenere, Mirtilla (i pony) e la pecorella Diana, incontro che avverrà sul terrazzo dell'edificio.

Continueremo il cammino insieme a chi vorrà unirsi liberamente a noi, per le vie del caruggio, sino al piazzale interno dell'Istituto Falcone dove ci sarà l'incontro con una delegazione di studenti!!

Arrivo previsto per le 11.15!

Insieme a loro raggiungeremo poi Piazza Italia dove ci fermeremo a salutare l'amministrazione e tutti coloro vorranno accompagnarci al punto di partenza!


La camminata non è assolutamente impegnativa, è gratuita e a fin di bene!


Gli accompagnatori occasionali NON potranno accedere alla residenza protetta.


La collaborazione tra Due Zaini E Un Camallo e EQUUS Lab di Malvina Abbattista vedrà anche l'affiancamento di Pamela Rossignolo, insegnante yoga certificata CSEN, per contribuire alla buona riuscita dell'evento, arricchendolo anche di utili consigli e/o dimostrazioni di alcuni esercizi per mantenersi attivi e in forma.


Sarà presente anche la dott.ssa Zucchini Giada, specialista in psicologia, che ci fornirà una versione d'insieme della riuscita del progetto.

Crediamo molto nel nostro operato e abbiamo "fame" di condivisione di esperienze che, quando non possono essere effettuate direttamente sul campo nel quale operiamo di solito (boschi, fattorie didattiche, sentieri e monti) giungono "a valle" direttamente nei centri città.

Potrebbe essere una collaborazione nuova, potrebbe essere una nuova esperienza e potrebbe essere un modo per non lasciarci più.



Malvina Abbattista,

Luca Riolfo,

Valentina Staricco,

Pamela Rossignolo,

Giada Zucchini.

40 visualizzazioni0 commenti