top of page

Presentazione de: "Il Manuale del Giovane Camallo"

Aggiornamento: 2 set 2022


Cari amici, anche la rassegna dei Martedì della cultura, patrocinata dal comune di Loano, volge al termine e l'arduo compito di chiuderne la coda spetta a noi di Due Zaini e Un Camallo. Dopo un'estate ricca di appuntamenti e nomi altisonanti del panorama letterario nazionale, sbuchiamo noi con il nostro piccolo e timido progetto.

Ampi consensi durante un'estate dove ci eravamo promessi di non fare nulla, complici i nostri lavori primari da operatori turistici.

Ma le occasioni per rendere grandere la nostra terra sono moltissime e non è stato possibile venirne meno.

Una produttività florida la nostra, che non si ferma mai, ed è il bello di ciò che siamo davvero, ciò che ci unisce alle persone.

Un modo popolare di raccontare di casa propria, sempre lavorando sul perfezionamento dell'io interiore cucito sulla pelle ligure che indossiamo ogni giorno.

Il 6 settembre ci vedremo per parlare del progetto rivolto ai bambini, il nostro manuale del giovane camallo dove proviamo a sensibilizzare i più piccini al rispetto di natura e ambiente. Ma parleremo anche del nuovo numero uscito in collaborazione con il consorzio per la promozione turistica e la tutela del territorio finalese, meglio conosciuto come Finale Outdoor Region.

Introdurremo anche la delicata tematica del ritorno del lupo sulle nostre montagne con l'amico Pietro Saccone, membro dell'associazione Io Non Ho Paura Del Lupo, con il quale abbiamo collaborato per la realizzazione di un servizio.

Durante la serata, organizzata dall APS Cosa Vuoi Che ti Legga di Monica Maggi e condotta da Graziella Frasca Gallo (la gieffegi della Gazzetta di Loano) in collaborazione con il Mondadori Bookstore di Loano, saranno in vendita tutte le nostre edizioni; ogni acquisto sarà omaggiato dal manuale del giovane camallo comprensivo del gioco da tavola ideato con la preziosa collaborazione di Andrea e Roberto di Castigamatti Creative & Web Farm.



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page