Merenda in Vigna

Per incominciare a raccontarvi una parte del nostro progetto che include una serie di esperienze sensoriali legate al territorio, oggi vogliamo parlarvi di una realtà radicata da tempo nell'entroterra Ingauno ma che si è saputa allineare con i tempi.

Sposando appieno il nostro pensiero di poter valorizzare e far conoscere ciò che la Liguria sa offrire non solo ai turisti, ma anche ai liguri stessi, Giulia Dell'Erba ha messo a nostra disposizione una sua giornata per raccontarci e farci vivere la sua realtà.

Un percorso in vigna, ad Arnasco, che si sviluppa al termine di un trekking ricco di natura e biodiversità. Andiamo insieme alla scoperta dei segreti della viticoltura, fatta di passione e sacrificio. Una piccola cantina che sorge in mezzo ai filari, ben organizzata, è teatro di una degustazione del prodotto, facendo lavorare contemporaneamente più sensi.

Il sottofondo degli uccellini, il colore ambrato del vino, la sapidità e i profumi floreali che arrivano impetuosi. Rinaldo, il papà, intanto si aggira tra i grappoli che vanno maturando accompagnato dal fido Ugo, un simpatico cagnolone iperattivo e curioso.

Nel prossimo numero della nostra rivista troverete tutti i dettagli di questa esperienza combinata, e siamo sicuri vorrete farla quanto prima.


70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti